Il portale del matrimonio in Toscana

Celebranti
Arezzo
Firenze
Grosseto
Livorno
Lucca
Massa e Carrara
Pisa
Pistoia
Prato
Siena
Fuori Regione

Nel Matrimonio la coppia é accompagnata dal Celebrante nel creare la propria cerimonia. Armonie di parole, musiche e scenografie rendono unica la celebrazione.
Tonigar Cerimoniere – Celebrante Matrimonio Civile

Tonigar Cerimoniere – Celebrante Matrimonio Civile

Tonigar Cerimoniere si rivolge a tutte le coppie che desiderano rendere impeccabile e emozionante il rito delle nozze, celebrato di fronte agli amici e ai parenti più cari. Il suo servizio prevedere l'organizzazione del rito secondo i gusti e le esigenze degli sposi.

La cerimonia valorizzerà gli aspetti più belli della storia della coppia e potrà essere incorniciata dall'inserimento di un rito speciale, come quello della sabbia, il rito dei nastrini o il rito della luce, per citarne alcuni.

Agli sposi che lo desiderano viene data anche la possibilità di scegliere l'accompagnamento musicale e i brani da eseguire durante la cerimonia. A disposizione: cantanti solisti, violinisti, arpisti, sassofonisti, soprani e band. Se, inoltre, tra gli invitati ci fossero persone straniere, Tonigar Cerimoniere sarà lieto fornire il servizio di traduzione simultanea o di celebrare il rito anche in inglese e spagnolo.

La cerimonia può essere:

AUTENTICA: Il Comune di riferimento delega il professionista Tonigar a seguito della volontà degli sposi e la cerimonia sarà valida legalmente a tutti gli effetti. Le firme verranno apposte su documenti ufficiali e sarà cura del celebrante Tonigar eseguire la regolare procedura.

AUTENTICA compartecipata: effettuata unitamente al sindaco o ufficiale di stato civile. La cerimonia viene gestita comunque dal celebrante Tonigar e per la parte ufficiale viene chiamata in causa la persona inviata dall’ufficio comunale di riferimento.

SIMBOLICA: viene riprodotta nella location scelta, arricchita di emozioni ed allegria tramite inserimento di testi, letture varie e dediche, riproducendo anche la parte ufficiale. A livello estetico sembrerà essere ufficiale.

Inoltre, a partire dal giugno 2016 la funzione civile risponde anche all’esigenza e ad una forte richiesta da parte di coppie dello stesso sesso che finalmente possono avere anch’esse il privilegio di poter festeggiare il loro giorno “indimenticabile” coronando, quindi, il sogno della loro vita davanti ai loro cari.

Metodo di lavoro:

Durante un primo incontro Tonigar Cerimoniere illustrerà il servizio offerto e, qualora la distanza non consenta l’incontro di persona, sarà ben lieto organizzare l’incontro stesso online, tramite videochiamata. Il Celebrante Tonigar, inoltre, lavora in tutta Italia ed è disponibile per i suddetti servizi in ogni periodo dell'anno presso: chiese sconsacrate, palazzi d’epoca, Case Comunali, ville, giardini privati, ristoranti, spiaggia, lago…!!

Inoltre, si celebrano anniversari e ricorrenze di ogni tipo: “benvenuto” dei neonati in famiglia, 25esimi, 50esimi, nozze di ogni genere e feste di compleanno.

Almond Tree

Almond Tree

Almond Tree è un nuovo servizio di Celebrante per matrimoni.

Creiamo la vostra cerimonia (simbolica o civile), curando tutti i dettagli. Partiremo da un idea di base e personalizzeremo insieme la vostra cerimonia, rendendola unica. E' possibile celebrare in lingua Italiana e Inglese, monolingue e bilingue. Disponiamo di un impianto audio professionale qualora richiesto per piccole e medie location. Abbiamo l'abitudine di conoscere di persona la coppia che si affiderà a noi e successivamente, potremo lavorare tramite Email e Skype.